STUDIO DEL CASO

COMBATTERE LA DROGA E LA CRIMINALITÀ A
LOS ANGELES

Di fronte all’innegabile rapporto di causa-effetto esistente tra l’uso di droga e il tasso di criminalità, gli Scientologist hanno presentato il programma La Verità sulla Droga alle due principali forze dell’ordine di Los Angeles che combattono la criminalità e la droga: il Los Angeles Police Department (LAPD) e il Los Angeles County Sheriff’s Department (LASD), il più grande dipartimento dello sceriffo al mondo.

Il Dipartimento di Polizia di Los Angeles distribuisce migliaia di copie degli opuscoli La Verità sulla Droga alle stazioni di polizia della città. Il Dipartimento di Polizia di Los Angeles collabora con la Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga per sostenere attività di prevenzione alla droga nella comunità come “National Night Out”, un’iniziativa annuale che promuove attività di prevenzione alla criminalità per creare quartieri più sicuri tramite un’alleanza con la comunità. Il comandante di una stazione di polizia di Los Angeles ha descritto il valore del programma La Verità sulla Droga nel suo distretto:

“Gli opuscoli e i video educativi sono stati preziosi per istruire la comunità sulle ripercussioni negative create dalle droghe illecite nella società”.

OLTRE
2.000
GIOVANI A RISCHIO
hanno completato
il
programma
LA VERITÀ
SULLA DROGA
a Los Angeles

Grazie ai vice Sceriffo della Contea di Los Angeles, più di 2.000 giovani a rischio hanno completato l’istruzione su La Verità sulla Droga.

Un sergente che utilizza quotidianamente i materiali nel suo lavoro ha detto: “Ogni parte del programma La Verità sulla Droga è preziosa come l’oro. Non c’è messaggio in merito all’uso di droga che sia più incisivo di quello presentato da questo programma, è ineguagliabile”.

Nel 2011 lo Sceriffo della Contea di Los Angeles ha invitato i membri del Consiglio del Clero Pluriconfessionale a ricevere formazione sul programma educativo della Verità sulla Droga, incoraggiandoli ad attuare il programma nei loro quartieri. Un centinaio di sacerdoti che rappresentano una vasta gamma di comunità religiose, tra cui ebrei, mussulmani, cristiani e sikh, hanno partecipato al corso di quattro settimane.

Lo Sceriffo ha descritto i risultati dell’attuazione del programma nel suo dipartimento:

“Il programma educativo La Verità sulla Droga, patrocinato dalla Chiesa di Scientology, è molto importante per la sicurezza delle nostre scuole e quartieri. È un programma di grande successo a livello mondiale e particolarmente necessario. Ecco perché abbiamo istruito una squadra di nostri agenti sull’uso di questo ineguagliabile programma”.